Special Servicer

Svolgiamo attività di agenzia in affari, in particolare focalizziamo il nostro business prevalentemente nell’acquisto e gestione per il recupero stragiudiziale o giudiziale dei crediti non performing, anche per conto terzi, di rango ipotecario.

La gestione in outsourcing degli NPLs prevede l’impiego delle più efficaci strategie di collection in base al singolo portafoglio NPL e si avvale di processi di recupero di tipo stragiudiziale e giudiziale, al fine di massimizzare il valore di ogni singolo recupero.

La due diligence preliminare, svolta attraverso l’esame della documentazione, cartacea o in data room resa disponibile, permette di valutare la fattibilità o meno dell’operazione.

In fase di acquisizione di singoli crediti o di portafogli di crediti, forniamo assistenza globale, idonea a garantire il raggiungimento dell'obiettivo contrattualizzato di investimento e il massimo realizzo del cliente committente/mandante con un’analisi precisa ed artigianale di tutte le singole componenti operative necessarie.

Il progetto più rilevante attualmente in gestione è riconducibile ad un portafoglio di crediti non performing, con GBV di circa € 1.500 mln, con 232 gruppi, poco più di 1.600 NDG, circa 700 procedure in corso ed oltre 2.000 immobili posti a garanzia.

TORNA SU